Registra ora il tuo contratto di locazione

35 € iva inclusa

Entro 2 giorni lavorativi riceverai nella tua casella di posta la ricevuta dell'avvenuta registrazione del contratto d'affitto.

PAGAMENTO SICURO

CONTATTACI

Attivo dal Lunedì al Venerdì
9.00-12.30/15.30-19.00

Carica il contratto firmato

Fai una foto del contratto firmato e allegalo

Riceverai via mail il modello RLI già compilato da noi

Controlliamo noi che il contratto non presenti errori o omissioni e che i dati catastali siamo corretti. Fatto questo ti inoltriamo al tuo indirizzo di posta elettronica il modello rli da noi debitamente compilato. Ti basterà farlo firmare al proprietario o al richiedente la registrazione e rinoltrarcelo tramite mail.

Stampa la ricevuta di avvenuta registrazione

Una volta effettuati questi due semplici passaggi, entro 48 ore (di solito 24 ore sono sufficienti), affittare.it ti invierà tramite mail la ricevuta dell'avvenuta registrazione presso l'Agenzia delle Entrate. Stampa due copie una per te e una per l'inquilino e allegale al contratto firmato in originale unitamente all'Attestato di Prestazione Energetica.

Le imposte di registro e bollo?

Quando ti invieremo il modello Rli (se non opti per il regime della cedolare secca che non prevede imposte) ti invieremo anche il calcolo delle imposte da versare che potrai pagare tramite bonifico o direttamente dal tuo conto corrente.

Step 1 of 2

INSERISCI I DATI DEL LOCATORE

ALLEGA IL CONTRATTO DI LOCAZIONE COMPILATO E FIRMATO (anche solo una foto) *

* Campi obbligatori

Ti potrebbe interessare anche: