Entro 2 giorni lavorativi riceverai nella tua casella di posta la ricevuta dell'avvenuta registrazione del contratto d'affitto.
Attivo dal Lunedì al Venerdì
9.00-12.30/15.30-19.00
Fai una foto del contratto firmato e allegalo
Controlliamo noi che il contratto non presenti errori o omissioni e che i dati catastali siamo corretti. Fatto questo ti inoltriamo al tuo indirizzo di posta elettronica il modello rli da noi debitamente compilato. Ti basterà farlo firmare al proprietario o al richiedente la registrazione e rinoltrarcelo tramite mail.
Una volta effettuati questi due semplici passaggi, entro 48 ore (di solito 24 ore sono sufficienti), affittare.it ti invierà tramite mail la ricevuta dell'avvenuta registrazione presso l'Agenzia delle Entrate. Stampa due copie una per te e una per l'inquilino e allegale al contratto firmato in originale unitamente all'Attestato di Prestazione Energetica.
Quando ti invieremo il modello Rli (se non opti per il regime della cedolare secca che non prevede imposte) ti invieremo anche il calcolo delle imposte da versare che potrai pagare tramite bonifico o direttamente dal tuo conto corrente.